I Cellanti 18.07.2021, raccolta differenziata: anche in carcere si può fare
“Zona luce” è l’iniziativa promossa dal Settore giovanile e scolastico della Figc e dalla fondazione Scholas occurrentes che vede coinvolti i ragazzi dell'istituto penale minorile Ferrante Aporti di Torino e cinque agenti di polizia penitenziaria. Intervista con Luciano Loparco (Figc – settore giovanile Piemonte e Val d’Aosta).
"I Due Palazzi fanno la differenza". Protocollo di intesa tra il Comune di Padova e la Casa di Reclusione per realizzare la raccolta differenziata nelle varie sezioni tramite l'utilizzo di personale detenuto, con l'obiettivo di raggiungere elevati standard di qualità. Intervista con l'assessora all'ambiente del Comune di Padova, Chiara Gallani.
“Spazio lib(e)ro”, la nuova biblioteca del carcere di Termini Imerese, è il frutto di un lungo lavoro di ristrutturazione, grazie all'impegno e alla dedizione dei detenuti. Intervista con la Direttrice della Casa Circondariale, Carmen Rosselli.
A Potenza è stato presentato nei giorni scorsi “Una bellezza prigioniera”. Il volume racconta uno spaccato del lavoro femminile nella Casa circondariale. La testimonianza di Ivana Pipponzi, consigliera regionale di Parità della regione Basilicata.