Cerca

La copertina del libro "Donne che guardano in faccia" La copertina del libro "Donne che guardano in faccia" 

I Cellanti 03.10.2021, un libro sul coraggio delle mogli dei detenuti

L’arcidiocesi di Siena dona 100 lampade a led per i detenuti del Polo universitario della casa di reclusione Ranza di San Gimignano così che possano studiare in autonomia. La testimonianza dell’arcivescovo, cardinale Augusto Paolo Lojudice.

“Donne che guardano in faccia. Il coraggio delle mogli dei detenuti” è il nuovo libro curato da fra Beppe Giunti, il conventuale da anni volontario presso il carcere di San Michele ad Alessandria, che pone l’attenzione su queste figure spesso silenziose. La testimonianza dell’autore.

Aperti i festeggiamenti per i 25 anni+1 di Teatro Punto Zero, l’associazione attiva nell’istituto di pena minorile Beccaria di Milano. I ragazzi del laboratorio teatrale si sono esibiti davanti al ministro della Cultura Dario Franceschini. L’intervista con la socia fondatrice, Lisa Mazoni.

Conoscere da vicino il carcere per abbattere i pregiudizi: è l’esperienza che ha fatto il clan del gruppo scout Prato IV partecipando anche a un campo di lavoro organizzato da Libera. Il racconto del giovane Marco Desiato e del capo clan, Filippo Bellini.

03 ottobre 2021