Cerca

Il Beato Rosario Livatino Il Beato Rosario Livatino 

I Cellanti 29.05.2022, le reliquie del giudice fanno tappa a Caltanissetta

“Dio ha le mani sporche” è il libro edito da San Paolo che racconta anni di incontri e colloqui nelle carceri ‘con il ‘Vangelo in mano’ con chi la violenza l’ha subita, ma anche inflitta. Il racconto dell’autore, don Marcello Cozzi.

La peregrinatio reliquiae della camicia insanguinata del Beato Rosario Livatino, il giudice ucciso dalla mafia nel 1990, ha fatto tappa per un giorno nelle carceri di Caltanissetta e San Cataldo e nell’ipm di Caltanissetta. La testimonianza del cappellano del minorile, padre Alessandro Giambra.

Nel Complesso monumentale di San Severo al Pendino di Napoli è esposta la mostra fotografica del fotoreporter ravennate Giampiero Corelli che ritrae le detenute al lavoro. Molte sono intente a cucire nella Sartoria sociale Palingen della casa circondariale femminile di Pozzuoli. L’intervista con Marco Maria Mazio, co-fondatore di Palingen.

Le detenute dell’Alta sicurezza della casa di reclusione di Vigevano, in collaborazione con Caritas, confezionano borse e accessori disegnati da Helen Field. È il nuovo progetto della onlus lombarda Go5 che a San Vittore creava turbanti per le pazienti oncologiche. L’intervista con Francesca Brunati, fondatrice di Go5.

29 maggio 2022