Cerca

Una barca a vela sul lago (archivio) Una barca a vela sul lago (archivio)  (ANSA)

I Cellanti 24.07.2022, quando le vele sono una "seconda opportunità"

“Seconda Chance” è il progetto con cui la veleria italiana Millennium Tech ha coinvolto la sartoria della casa circondariale Mammagialla di Viterbo. L’obiettivo è arrivare al 100% della produzione in carcere di vele e sacchi per vele. L’intervista con il coordinatore, Davide Innocenti.

Ad Arezzo la convenzione “Mi riscatto per”, stipulata tra la casa di riposo Fossombroni e il carcere della città consentirà a quattro detenuti di lavorare come volontari all’interno della struttura per anziani. La testimonianza della direttrice di Fossombroni, Debora Testi.

“The Golden Egg” è il nuovo lavoro dei detenuti-attori della compagnia teatrale “I Sacchi di Sabbia” della casa circondariale Don Bosco di Pisa. Si tratta di un film che sarà presentato a ottobre all’Internet Festival della città. L’intervista con il regista, Davide Barbafiera.

Nella casa di reclusione San Michele di Alessandria è stato inaugurato “Il Fantabruco”, installazione pittorica per abbellire lo spazio destinato agli incontri tra bambini e parenti detenuti. Lo hanno realizzato i reclusi del laboratorio “Artiviamoci” di Ics onlus. Il racconto dell’architetto che li ha diretti, Piero Sacchi.

24 luglio 2022