I Cellanti 13.11.2022, a Casal del Marmo la lettura è di casa
Torna a Bastia Umbra, Perugia, la fiera “Fa la cosa giusta!” che invita il pubblico al consumo critico. Quest’anno partecipa anche l’impresa sociale Economia Carceraria che dal 2018 promuove l’assunzione di persone in esecuzione penale. L’intervista con il cofondatore di Economia Carceraria e presidente di Semi di Libertà onlus, Paolo Strano.
Dal 2014 l’associazione Fuori Riga si occupa della biblioteca dell’istituto di pena minorile romano di Casal del Marmo, finanziandola con iniziative quali mercatini dell’usato e il “libro sospeso”. Il racconto della presidente, Francesca Columbano.
Ha preso il via a Reggio Emilia la stagione del Coordinamento Teatro Carcere dell’Emilia Romagna, con gli spettacoli “House we left” e “Il Bene e il male”. La testimonianza di Cecilia Di Donato, attrice della compagnia teatrale MaMiMò attiva nella casa circondariale della città.
Stile Ricercato è l’evento conclusivo del corso di formazione che la cooperativa sociale Frontiera Lavoro ha tenuto nel Nuovo Complesso Penitenziario di Perugia: una sfilata di moda con esibizione di acconciature originali create dalle detenute. L’intervista con la tutor del corso, Giulia Balestro.