Cerca

I detenuti della circondariale a scuola di primo soccorso I detenuti della circondariale a scuola di primo soccorso 

I Cellanti 26.02.2023, detenuti a scuola di pronto soccorso

Detenuti e familiari delle vittime innocenti di camorra a confronto all’insegna della giustizia riparativa: è accaduto in due incontri negli istituti di pena di Napoli nell’ambito del progetto “Parole in libertà”. La testimonianza di don Tonino Palmese, responsabile giustizia riparativa dell’arcidiocesi di Napoli e presidente della Fondazione Polis, tra gli organizzatori degli appuntamenti.

Gli ospiti della sezione circondariale della Casa Lavoro di Vasto, Abruzzo, a lezione di primo soccorso grazie a un progetto nato in collaborazione tra la struttura e la Asl locale. Il racconto della dott.ssa Francesca Marino, medico di Pronto soccorso dell’ospedale di Vasto, che ha tenuto le lezioni. 

“Sapori di Libertà”, il progetto di formazione e reinserimento al lavoro dei detenuti nel settore della panificazione, nato dalla collaborazione tra l’associazione Libra e la casa circondariale di Mantova, diventa impresa sociale e vince un premio. L’intervista con il ceo, Angelo Puccia.

“La notte è il mio giorno preferito” è il titolo del workshop di tre giorni tra danza e teatro, promosso dalla compagnia Petra nella casa circondariale di Potenza nell’ambito della rassegna “Teatro oltre i limiti”. Il racconto della danzatrice e coreografa Anna Ajmone

26 febbraio 2023