Cerca

La targa di riconoscimento dell'azienda agricola di Ancona Barcaglione La targa di riconoscimento dell'azienda agricola di Ancona Barcaglione 

I Cellanti 12.03.2023, in carcere salvata specie in via d'estinzione

A Milano soggetti pubblici e privati firmano un innovativo protocollo d’intesa per l’apertura di sportelli Diritti e Lavoro nelle principali carceri della città: Opera, Bollate e San Vittore. L’intervista con la responsabile del Servizio Disabilità e svantaggio sociale di Afol Metropolitana, dott.ssa Rosalba Miceli.

“Fuori! L’equipaggiamento per persone in uscita dal carcere” è la nuova guida pensata per i detenuti giunti alla delicata fase del fine pena e realizzata a Parma. La testimonianza del garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune, Veronica Valenti.

Per la Giornata internazionale della Donna nel carcere femminile di Rebibbia si sono esibita in un concerto le partecipanti al corso di canto “Libera la tua voce”. Il racconto del maestro che le ha guidate, Massimo Mattia, e le voci delle detenute.

Nella casa di reclusione Barcaglione i detenuti impegnati nell’azienda agricola “salvano” la specie gallina Ancona e ricevono la certificazione di Rete Campagna Amica di Coldiretti. L’intervista con l’agronomo della struttura, Sandro Marozzi.

12 marzo 2023