Cerca

Le bomboniere del laboratorio Borseggi, carcere Milano-Opera Le bomboniere del laboratorio Borseggi, carcere Milano-Opera 

I Cellanti 18.06.2023, bomboniere solidali nel carcere di Opera

Nella casa di reclusione di Milano Opera è stato avviato il laboratorio “Nuove competenze” nato in collaborazione con Sky, che insegna ai detenuti come si rigenerano cavi e decoder televisivi. L’intervista con la presidente della cooperativa Officina dell’abitare, Elisabetta Ponzone.  

“Noi dentro noi fuori” è stato il titolo dell’incontro tra i giovani studenti del liceo “Ruggero Settimo” di Caltanissetta e i giovani dell’ipm della città, a metà strada tra laboratorio di scrittura e performance teatrale. La testimonianza del cappellano e insegnante di religione, padre Alessandro Giambra.

“Oggi e domani” è la nuova mostra pittorica annuale dei detenuti della casa di reclusione Ranza di San Gimignano. Giunta alla 21.ma edizione, resterà esposta fino al 2 luglio a Siena nella sede storica delle Misericordie. Il racconto di Vittoria Cogliandro, curatrice e referente settore carcere delle Misericordie.  

È nato nell’area penale di Rebibbia a Roma il giornale “Non tutti sanno”, che si chiama come l’ultimo libro di suor Emma Zordan, religiosa delle Adoratrici del Sangue di Cristo volontaria in carcere da dieci anni. La sua testimonianza.

18 giugno 2023