Cerca

La locandina del "Macbeth alla radio" La locandina del "Macbeth alla radio"  (ufficio stampa Teatro dei venti)

I Cellanti 08.10.2023, Macbeth, il radiodramma dei detenuti emiliani

“Macbeth alla radio” è il radiodramma recitato dai detenuti attori del Teatro dei Venti attivo nella casa circondariale di Modena e nella casa di reclusione di Castelfranco Emilia, in onda fino all’11 novembre su Cosmic Fringe Radio. Le loro voci e il racconto del formatore teatrale, Massimo Don.   

Con la premiazione nella casa circondariale Lorusso e Cotugno di Torino si è conclusa la XVI edizione del Premio Castelli riservato ai detenuti che amano scrivere. Primo classificato con giudizio unanime della giuria, il racconto “Quelle mani sfiorite”. Il bilancio della presidente nazionale della Società San Vincenzo De Paoli, promotrice dell’evento, Paola da Ros.

Dal 9 al 15 ottobre la quarta edizione biennale di “LiberAzioni”, festival delle arti dentro e fuori il carcere, sul tema della condizione della donna e del carcere femminile, il più dimenticato. L’intervista con la direttrice e vicepresidente dell’Associazione nazionale Museo del Cinema di Torino, Valentina Noya.

“Vasto in passerella” è stato il titolo dell’evento di moda sul tema dell’inclusione, in cui hanno sfilato anche gli abiti confezionati dai detenuti della Casa Lavoro di Vasto, Chieti. La testimonianza della responsabile della Pmi Service, che organizza il laboratorio di sartoria nella struttura, Marta Elisio.

08 ottobre 2023