I Cellanti 15.10.2023, rinasce a Milano la Venere degli stracci con Made in carcere
Una giornata eccezionale nella casa circondariale di Pavia Torre del Gallo: in occasione dell’esposizione della reliquia del Beato Rosario Livatino, è intervenuto uno degli omicidi del giudice, detenuto nel carcere di Milano Opera. Il racconto del cappellano, don Dario Crotti.
A Milano nel Salone csr dell’innovazione sociale, rinasce la “Venere degli stracci”, opera d’arte dell’artista Michelangelo Pistoletto, distrutta in un incendio a Napoli. Gli stracci erano quelli di Made in Carcere. L’intervista con la fondatrice, l’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica, Luciana Delle Donne.
Anche quest’anno la Libertas Stanazzo, formazione di calcio a 5 della casa circondariale di Lanciano, Chieti, parteciperà al campionato di serie D, dove per ben due volte ha vinto la Coppa Disciplina. La testimonianza dell’allenatore, Alessio Di Meco.
Nel carcere romano di Rebibbia andrà in scena “Le facciate de Roma”, opera della compagnia di teatro cristiano “Gli scartati”, che da due anni tiene un laboratorio per detenuti attori. La testimonianza del regista e autore, Giuseppe Santilli.