I Cellanti 05.11.2023, a Varese la prevenzione passa anche dal carcere
Il cantante Sting, dopo il concerto nella casa circondariale di Secondigliano, Napoli, ha donato la ripresa video dell’evento alla Casa dello Spirito e delle Arti e alla Fondazione di Comunità San Gennaro per finanziare il progetto “Metamorfosi”. L’intervista con il presidente di Casa dello Spirito e delle Arti, Arnoldo Mosca Mondadori.
“… Io ho un popolo numeroso in questa città…” è il titolo dell’edizione 2024 del corso on line per volontari penitenziari. Il racconto di suor Nicoletta Vessoni, referente di Pastorale carceraria dell’Usmi – l’Unione superiore maggiori d’Italia – e volontaria nella casa circondariale di Catanzaro.
La Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori – di Varese ha effettuato screening gratuiti urologici nella casa circondariale di Busto Arsizio, dedicati ai detenuti e al personale. La testimonianza del presidente di Lilt Varese, Ivanoe Pellerin.
Rete Dafne è una realtà attiva dal 2008 che si occupa di dare supporto psicologico, informativo e giuridico alle vittime di reato. La testimonianza di Angelo Puccia, membro del cda nazionale.