Cerca

Fuga di sapori al lavoro Fuga di sapori al lavoro 

I Cellanti 19.11.2023, nel carcere di Alessandria apre il bistrot di Fuga di sapori

Un ciclo di conferenze sul confronto tra Bibbia e Corano per far emergere il concetto di fratellanza. È l’iniziativa che sta portando avanti nella casa di reclusione di Massa l’associazione laica di cultura biblica “Biblia”. L’intervista con il presidente, Piero Stefani.  

“Orientarsi in carcere – breve guida per i nuovi giunti” è la pubblicazione di Rete Carcere Parma dedicata a chi fa il suo ingresso in istituto di pena, realizzata grazie ai fondi della Regione Emilia Romagna. Il racconto di Barbara Cusi, di Rete Carcere.

“Le Donne del Muro Alto” è la compagnia teatrale di Rebibbia femminile che compie 10 anni e festeggia con lo spettacolo “Olympe”, dedicato a una rivoluzionaria francese che è stata ghigliottinata. La testimonianza di Francesca Tricarico, regista dello spettacolo e fondatrice della compagnia.

Fuga di sapori, cooperativa sociale di Idee in fuga, inaugura un bistrot aperto al pubblico nelle mura della casa circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria: una nuova opportunità di reinserimento al lavoro per i detenuti. Il racconto del vicepresidente, Andrea Ferrari.

19 novembre 2023