Cerca

Eucaristia (archivio) Eucaristia (archivio) 

I Cellanti 02.06.2024, Corpus Domini: portare il corpo di Gesù tra i detenuti

In occasione della solennità del Corpus Domini, il vescovo emerito di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola, monsignor Armando Trasarti, racconta la sua esperienza da volontario nella casa circondariale di Fermo e l’importanza di portare ai ristretti la Parola e l’Eucaristia.

“Macbeth, cuore nero” è il nuovo spettacolo della compagnia di teatro carcere La Flotta attiva nella casa di reclusione di Arienzo, Caserta, che andrà in scena il prossimo 12 giugno per la prima volta fuori dalle mura carcerarie. Assieme ai detenuti recita un magistrato. Il racconto della direttrice, dott.ssa Annalaura De Fusco.  

“A n’ammore sperduto” è la canzone che il cantautore Canio Loguercio ha composto assieme ad alcune delle detenute della casa circondariale femminile di Pozzuoli, Napoli, prima che venisse evacuata per il terremoto. La testimonianza dell’artista.

“Karaoke night” è l’evento che si terrà il 7 giugno nella casa circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso, a Roma, per il personale e le famiglie, pensato proprio per il benessere di chi lavora in carcere, e realizzato grazie alla collaborazione pratica dei detenuti. L’intervista con il commissario capo della polizia penitenziaria, Angelo Mattei.

02 giugno 2024