Cerca

Una scena dello spettacolo Una scena dello spettacolo 

I Cellanti 30.06.2024, il teatro carcere di Arienzo mette in scena "Macbeth"

Da questo mese ogni domenica alle 10.30 la chiesa dell’istituto di pena minorile Beccaria di Milano apre le porte alla cittadinanza per la Messa domenicale: un modo per il carcere di offrire un servizio alla società e per i cittadini di pregare per i detenuti. La testimonianza di don Gino Rigoldi, storico cappellano dell’istituto.

“Macbeth cuore nero” è lo spettacolo in cui i detenuti attori della compagnia La Flotta della casa di reclusione di Arienzo, Caserta, hanno recitato accanto al loro magistrato di sorveglianza, il dott. Marco Puglia. Il suo racconto di questa esperienza.

Nella casa circondariale di Palermo si è concluso un corso di “filosofia-in-pratica” a cura dell’Asvope, l’Associazione di volontariato penitenziario. L’intervista con la direttrice dell’istituto, dott.ssa Maria Luisa Malato

“Nelle maglie della devianza. Lavoro istituzionale e territoriale: per le nuove generazioni” è il volume edito da Loffredo che viene dall’esperienza del Borgo Ragazzi Don Bosco, polo educativo attivo da anni nella periferia romana di Centocelle. L’intervista con la curatrice del libro, prof.ssa Elvira Lozupone, docente di Pedagogia sociale all’università di Tor Vergata.

30 giugno 2024