Cerca

Agnese Moro (foto archivio) Agnese Moro (foto archivio) 

I Cellanti 20.10.2024, una testimone di perdono nel carcere di Catanzaro

Si è insediato presso il Cnel – il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro – il nuovo Segretariato permanente per l’inclusione economica, sociale e lavorativa delle persone private della libertà personale. L’intervista con il consigliere delegato, Emilio Manunzio.  

Nell’istituto di pena minorile Beccaria di Milano è stato inaugurato il nuovo giardino interno dopo un’intensa opera di ristrutturazione resa possibile da diverse realtà come la Fondazione Francesca Rava, che ha coinvolto i giovani ristretti nella riqualificazione. La testimonianza della presidente, Mariavittoria Rava.

La crisi della giustizia minorile, il nuovo protocollo d’intesa tra la Fondazione Polis e la Rete nazionale Dafne e il corso di perfezionamento sulla giustizia riparativa. Il punto su ciò che c’è di nuovo a Napoli con il garante comunale dei diritti dei detenuti, don Tonino Palmese.

I detenuti della casa circondariale di Catanzaro hanno vissuto una giornata all’insegna del perdono e della speranza grazie alla testimonianza che Agnese Moro ha offerto loro in carcere. Il racconto di suor Nicoletta Vessoni, promotrice dell’evento e referente nazionale dell’Usmi.

20 ottobre 2024