Cerca

La sala del bistrot nelle mura del carcere di Alessandria La sala del bistrot nelle mura del carcere di Alessandria 

I Cellanti 24.11.2024, un anno con le bontà di Fuga di Sapori

Due giorni dopo l’apertura della Porta Santa in Vaticano che inaugurerà il Giubileo della Speranza, il 26 dicembre il Papa aprirà un’altra Porta Santa nel carcere romano di Rebibbia Nuovo Complesso. L’attesa dei detenuti e di tutta la popolazione carceraria nelle parole del cappellano della struttura, padre Lucio Boldrini.

L’Icona dell’abbraccio, benedetta da Francesco in Vaticano il 23 giugno 2021 e raffigurante la parabola del Figliol prodigo, sarà portata in tour nelle carceri del Piemonte durante l’Anno Santo. La testimonianza di Juri Nervo, fondatore dell’eremo del Silenzio, tra i promotori dell’iniziativa.

Nella casa circondariale di Capanne, Perugia, si è svolta una cena di gala preparata dai detenuti partecipanti all’ottava edizione di “Golose Evasioni”, il progetto di formazione professionale nel campo della ristorazione guidato da chef del territorio. L’intervista con Luca Verdolini, coordinatore del progetto per la cooperativa Frontiera Lavoro.

Compie un anno costellato da grandi successi il bistrot di Fuga di Sapori – brand della cooperativa sociale Idee in fuga – aperto un anno fa nelle mura della casa circondariale di Alessandria, ma fruibile dall’esterno. Il bilancio del presidente, Carmine Falanga.

24 novembre 2024