Cerca

Presentazione del meeting di Rimini Presentazione del meeting di Rimini  (ANSA)

Il Mondo alla Radio 16.07.2024

Una superficie di circa 120 mila metri quadrati, che ospiterà 140 convegni con circa 450 relatori italiani e internazionali. Sono i numeri del Meeting di Rimini che si terrà nella città romagnola dal 20 al 25 agosto. 

La 45.ma edizione avrà il titolo: “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?” e sarà ricca come ogni anno di tavole rotonde, mostre, spettacoli, iniziative culturali, sportive e per ragazzi. Ogni giornata del Meeting 2024 sarà arricchita dal contributo di personalità di primo piano dal mondo istituzionale, culturale, accademico e imprenditoriale, nonché esponenti della Chiesa e di fedi e culture diverse.

La relazione sul tema del Meeting sarà tenuta mercoledì 21 agosto alle 15.00 da Adrien Candiard, domenicano francese membro dell’Institut dominicain d’études orientales. Tra le presenze istituzionali anche il presidente della Corte Costituzionale Augusto Barbera, i vicepresidenti del Consiglio Antonio Tajani e Matteo Salvini, il commissario europeo per l’Economia Paolo Gentiloni, il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli, il presidente del Cnel Renato Brunetta e il presidente della Banca d’Italia Fabio Panetta e l’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà.

Ospiti a Radio Vaticana, Il Mondo alla Radio

Il presidente della Fondazione Bernard Scholz

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani

Il direttore della Fondazione Meeting per l’Amicizia tra i popoli Emmanuele Forlani

La responsabile delle mostre Alessandra Vitez

Il responsabile dei panel scientifici Marco Bersanelli

 

In studio: Alessandro Guarasci

In regia: Alberto Giovannetti

 

16 luglio 2024