Cerca

Il conto più pesante della pandemia lo pagano i poveri - 07.05.2020

L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 oltre che sanitaria, sta diventando sempre più sociale. Colpisce soprattutto chi già viveva situazioni di difficoltà o di fragilità, creando nuove situazioni di povertà. Accanto al lavoro encomiabile di medici e infermieri, le Caritas diocesane, grazie all’inesausto impegno dei volontari, non cessano di garantire i propri servizi rimodulandoli alla situazione contingente, operando in condizioni via via più difficili sempre con le opportune precauzioni,  mascherine, guanti, ingressi contingentati. "Questa emergenza ci deve far sentire tutti uniti e solidali - ricorda il Direttore di Caritas Italiana, don Francesco Soddu. Come comunità ecclesiali siamo chiamati a pensare nuove forme di carità e, come ci ha ricordato papa Francesco nell’Angelus di domenica 15 marzo, a riscoprire e approfondire il valore della comunione che unisce tutti i membri della Chiesa.”

In tempo di pandemia la cultura e il mondo artistico non possono morire. Showtime.it cerca artisti, musicisti, animatori, speaker, comici, attori, video maker per creare la possibilità di farsi strada nel difficile mondo dello spettacolo. Un'opportunità per chi muove i primi passi e vuole essere protagonista con video di fronte ad un grande pubblico virtuale, ad oggi l'unico possibile per l'emergenza sanitaria in corso. 

Con noi: 

don Francesco Soddu, direttore di Caritas italiana;  

Marco Biondi, direttore di Showtime.it, radiofonico, già conduttore di Radio DeeJay e Radio 105 e direttore artistico di Virgin Radio; 

Conduce: Luca Collodi; collaborazione di Orazio Coclite

 

07 maggio 2020