Lev e Musei Vaticani insieme al Salone del Libro di Torino
Lo stand che è stato sviluppato dagli architetti Sabina Antonini, Alessandra Coppa e Andrea Lancellotti accogliendo la “sfida” del tema lanciato dalla XXXI edizione del Salone – “Un giorno, tutto questo…, ovvero il ragionare insieme sull’idea di futuro: come sarà il mondo che ci aspetta? Dove mi portano spiritualità e scienza? A chi appartiene il mondo? Chi voglio essere?”.
Gli eventi previsti
La Libreria Editrice Vaticana – si legge in una nota - sarà presente con tutta la sua produzione incentrata sul Magistero del Santo Padre, tutti gli ultimi volumi e le nuove Collane. Due gli eventi previsti: la presentazione del nuovo volume che raccoglie i discorsi di Papa Francesco all’Europa “Ripensare il futuro dalle relazioni. Discorsi sull’Europa” (venerdì 11 maggio alle ore 16.30 – Spazio Eventi) e la presentazione del volume “Fede e sentimento tragico della vita. Miguel de Unamuno e il dramma della modernità” di Mirko Integlia (sabato 12 maggio alle ore 16.30 – Spazio Incontri).
Gli appuntamenti
Venerdì 11 interverranno mons. Lucio Adrian Ruiz, segretario della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede; Dario Antiseri, filosofo e docente presso la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Antonianum di Roma; Luca Rolandi, giornalista di Vatican Insider; l’evento sarà coordinato da fra Giulio Cesareo, responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana – Segreteria per la Comunicazione.
Sabato 12 dopo un saluto introduttivo di fra Giulio Cesareo, interverranno Mauro Fornaro, psicologo e psicoterapeuta, ordinario di Psicologia dinamica presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, e Antonello Canzano, docente associato di Sociologia dei fenomeni politici presso la medesima Università.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui