La LEV a Francoforte per "portare al mondo le parole del Papa"
Emanuela Campanile - Città del Vaticano
E' duplice l'obiettivo che la LEV (Libreria Editrice Vaticana) si è prefissata partecipando, come di consuetudine ormai, alla Frankfurter Buchmesse, la più prestigiosa fiera europea del libro che si tiene ogni anno a Francoforte. "Portare le parole del Papa al mondo" - spiega fra' Giulio Cesareo, responsabile editoriale della casa editrice della Santa Sede - e raccogliere le voci della Chiesa di tutto il mondo". Uno scambio considerato vitale perchè quanto pronunciato dal Santo Padre possa risuonare in tutte le lingue e colmare "di speranza e di bene" ogni uomo e, allo stesso tempo, portare nel centro della cristianità le parole che giungono dai luoghi più reconditi della terra.
Una nuova collana per il Sinodo dei giovani
In occasione della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, in corso in Vaticano e dal tema I giovani, la fede e il discernimento vocazionale, la Libreria Editrice Vaticana ha iniziato la pubblicazione della collana Ispirazioni. Una collana che intende aiutare i credenti a vivere e a testimoniare l’amore che fa di noi tutti una cosa sola e che, come dice la Scrittura, fa nuove tutte le cose.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui