Sala Stampa Santa Sede: Alessandro Gisotti saluta i giornalisti
“Vorrei ringraziare i colleghi per i tanti messaggi ricevuti e che attestano la stima nei miei confronti -ha esordito Gisotti - e la comprensione per un momento particolare per la comunicazione della Santa Sede e per la Sala Stampa.
Come già dichiarato nell’assunzione dell’incarico ad interim, l’ho fatto con spirito di servizio e di responsabilità, confortato dalla fiducia del Santo Padre e del prefetto Paolo Ruffini, dal sostegno della mia famiglia e dalla grande professionalità e dedizione dei miei colleghi, ai quali anche il prefetto ha voluto stamani manifestare personalmente il suo pieno sostegno in questa delicata situazione, mentre si lavora per il nuovo assetto della Sala Stampa.
Vi assicuro dunque in questo senso – ha esortato il nuovo direttore della Sala Stampa vaticana - la mia più assoluta disponibilità, chiedendo al tempo stesso un po’ di pazienza per gli errori e le incertezze che potrò compiere in questi miei primi passi.
Ci tengo infine a informarvi che Greg Burke e Paloma García Ovejero hanno dato tutta la loro disponibilità e collaborazione per aiutarmi in questo delicato passaggio. Ieri abbiamo trascorso insieme l’intera giornata qui in Sala Stampa. È una cosa – ha concluso Alessandro Gisotti - che ho molto apprezzato e che volevo condividere con voi”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui