Card. Filoni a Taiwan per chiudere il Congresso Eucaristico
Il Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, il card. Fernando Filoni, arriverà domani mattina, 28 febbraio a Taiwan, accolto da una delegazione della Chiesa locale. Nel pomeriggio sono previste le visite di cortesia alle autorità locali. Venerdì 1 marzo il card. Filoni si trasferirà a Yunlin, dove è prevista una cerimonia di benvenuto nello stadio e, nel pomeriggio, la celebrazione eucaristica e la processione conclusiva del Congresso Eucaristico Nazionale. Seguirà l’incontro con i vescovi della Conferenza episcopale regionale cinese. Sabato 2 marzo il card. Filoni celebrerà la Messa alla Holy Rosary church e quindi presiederà l’inaugurazione della casa di accoglienza per anziani “Sant’Anna”. Nel pomeriggio rientrerà a Taipei dove visiterà il Fu Jen University Hospital, la facoltà di teologia san Roberto Bellarmino e il Seminario regionale.
A Macao l'incontro con il clero e la benedizione del nuovo Campus
Domenica 3 marzo il Prefetto del Dicastero Missionario arriverà a Macao, dove nel pomeriggio visiterà il nuovo Seminario e incontrerà i seminaristi. Successivamente è previsto l’incontro con i sacerdoti e i collaboratori della diocesi e infine la Messa nella cattedrale di Macao. Lunedì 4 marzo benedirà il nuovo campus dell’Università San Giuseppe, dove celebrerà la Messa e incontrerà docenti e studenti. Nel pomeriggio la partenza per Hong Kong.
A Hong Kong la visita alla Caritas e al Centro per handicappati
Martedì 5 marzo, il cardinale si recherà in visita al nuovo “Caritas Institute of Higher Education” di Hong Kong, dove incontrerà il clero diocesano e i docenti, terrà un discorso seguito da domande e risposte, quindi celebrerà la Messa nella nuova cappella, dopo aver benedetto il Centro per handicappati. Nel pomeriggio si recherà in visita all’Holy Spirit seminary. La mattina di mercoledì 6 marzo ripartirà da Hong Kong per Roma. (Agenzia Fides)
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui