L'Elemosiniere del Papa celebra le esequie di Jan, senzatetto polacco
Era uno dei senzatetto che stazionava sempre intorno alla Chiesa di Santo Spirito in Sassia, vicino via della Conciliazione e Piazza San Pietro. Il suo nome è Jan, aveva 62 anni ed era di origine polacca. Anche per lui la delicata carezza del Papa è arrivata, tramite l'Elemosineria apostolica, nel momento della morte.
L'uomo - come fa sapere oggi il Direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti - è morto l'8 dicembre scorso, e oggi, dopo due mesi, a causa delle procedure burocratiche, è stato possibile celebrarne le esequie.
Ancora una volta a nome del Papa, la celebrazione è stata presieduta, nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia, dal suo Elemosiniere il cardinale Konrad Krajewski che da sempre si occupa di accompagnare, accogliere e sostenere tanti senzatetto in prossimità del Vaticano e non.
Alla celebrazione delle esequie, accompagnata dai canti e dal suono dell’organo, hanno partecipato suore e membri della Comunità di Sant’Egidio. La tumulazione è stata eseguita al Cimitero di Prima Porta.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui