Vaticano: prorogate al 13 aprile le misure anticontagio
La Santa Sede ha deciso di prorogare al 13 aprile compreso, le misure sin qui adottate volte ad evitare la diffusione del coronavirus, in coordinamento con i provvedimenti varati dalle Autorità italiane in data 1 aprile 2020.
Già lo scorso 24 marzo e in precendenza l'11 marzo, sempre seguendo le disposizioni anticontagio del governo italiano, la Sala Stampa aveva comunicato la prosecuzione delle attività degli enti vaticani ma con presenze ridotte al minimo e incentivando per quanto possibile il lavoro da remoto in modo da "limitare gli spostamenti dei dipendenti e al contempo garantire l’esercizio del ministero petrino".
Inoltre ieri, con un rescritto, a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, il Papa ha deciso la proroga del termine che sospende l’attività giudiziaria nello Stato della Città del Vaticano al 4 maggio, inizialmente il termine era fissato al 3 aprile.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui