Confermata la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale
“In risposta ad alcune richieste circa la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale 2020 – si legge in una nota - la Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli conferma che essa si celebra quest’anno a livello universale domenica 18 ottobre, senza variazioni di calendario”. Nel testo si precisa che già in molte diocesi la preparazione è avviata da tempo e “resta preminente l’animazione missionaria del popolo di Dio”.
Una fede missionaria
La fede, infatti conclude la nota, per sua natura è missionaria e “la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale serve a tenere viva in tutti i fedeli questa dimensione essenziale della fede cristiana”. La Congregazione, ricordando “il senso di comunione e corresponsabilità dei vescovi” sottolinea che la colletta di quella Giornata è a favore delle Pontificie Opere Missionarie, “che si adoperano in ambito universale per un equo sostegno delle Chiese nei territori di missione”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui