Cerca

Si rinnova il Cda del Bambino Gesù Si rinnova il Cda del Bambino Gesù 

Nuovo Consiglio di amministrazione per il Bambino Gesù

Nominati i nuovi membri del Cda dell’ospedale della Santa Sede che resterà in carica sino all’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’ultimo esercizio del mandato nel 2023

A nominare i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, con un documento ufficiale del 13 luglio 2021, è stato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, in base ai "poteri conferiti da Sua Santità Francesco". Nel comunicato diffuso si ricorda che “oltre alla dott.ssa Mariella Enoc, già riconfermata presidente nel gennaio scorso, fanno parte del nuovo Consiglio la dott.ssa Bianca Maria Farina, mons. Pietro Gallo, il dott. Fabio Gasperini, il dott. Sergio Gatti, il dott. Agostino Miozzo, la dott.ssa Alessandra Perrazzelli, la duchessa Maria Grazia Salviati e la sig.ra Valentina Bonomo in Salviati”.

La Segreteria per l’Economia dello Stato Città del Vaticano ha nominato anche il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti: il dott. Maximino Caballero Ledo. Membri effettivi - designati dal cardinale Parolin - il dott. Carlo Regoliosi e il dott. Tiziano Onesti. Confermati membri supplenti il dott. Gianni Artegiani e il dott. Antonio Di Iorio.

Il Segretario di Stato partecipando all’ultimo Consiglio di Amministrazione, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento ai consiglieri uscenti per il lavoro svolto. Alle parole del cardinale si aggiungono quelle della presidente Enoc: «Ringrazio il cardinale Parolin, tutti i consiglieri che sin dall’arrivo in Ospedale hanno supportato il mio lavoro e i nuovi membri del CDA per aver accettato l’incarico affidato loro dal Segretario di Stato».  «Il Consiglio appena nominato - sottolinea ancora la presidente - entra a far parte della squadra del Bambino Gesù in una fase di grande transizione. L’augurio, per i prossimi anni, è di guidare insieme l’Ospedale nel passaggio verso il nuovo, pur nella continuità della storia e dei valori che lo caratterizzano».

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

16 luglio 2021, 12:06