Il Papa riceve Michel, profughi afghani e sfide dell'Europa al centro dei colloqui
VATICAN NEWS
La politica internazionale e regionale, con una particolare attenzione alla situazione in Afghanistan, e poi le sfide dell'Europa. Questi i temi al centro del colloquio tra Papa Francesco e il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, ricevuto nel Palazzo Apostolico. Michel, dopo l'udienza col Pontefice ha incontro il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, e monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.
"Nel corso dei cordiali colloqui - informa una nota della Sala Stampa vaticana - sono stati trattati alcuni temi di politica internazionale e regionale, con attenzione alla situazione dei rifugiati afgani. Nel prosieguo della conversazione si è fatto riferimento alle prossime sfide che attendono il continente nella prospettiva della Conferenza sul futuro dell’Europa".
Il tweet di Michel
Dal suo account ufficiale su Twitter @Eucopresident, Michel ha pubblicato un tweet subito dopo l'udienza con il Papa: "Dialogo sulle sfide globali con @Pontifex oggi. Il futuro dell'#EU è un lavoro in costante progresso. I nostri valori per proteggere e migliorare la vita delle persone sono ora più essenziali che mai. I recenti sviluppi in Afghanistan e in Etiopia richiedono il nostro incessante sostegno".
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui