Cerca

Accademia.jpg

Pontificia Academia Latinitatis, nominati il presidente e il segretario

A capo dell'Accademia il Papa ha posto Mario De Nonno, ordinario di Letteratura Latina presso l’Università Roma Tre. Segretario è il professor Paolo D’Alessandro, ordinario di Filologia Classica presso sempre Roma Tre e docente di Codicologia presso la Scuola Vaticana di Paleografia

Vatican News

Papa Francesco ha nominato oggi, mercoledì 31 maggio, il nuovo presidente e il nuovo segretario della Pontificia Academia Latinitatis, l'accademia istituita nel 2012 da Benedetto XVI e dipendente dal Dicastero per la Cultura e l'Educazione, che promuove lo studio, l'uso e la diffusione della lingua latina.

Come presidente il Papa ha nominato il professore Mario De Nonno, nato a Castellammare di Stabia, il 30 gennaio 1954, ordinario di Letteratura Latina presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi Roma Tre (Italia).

Nuovo segretario è invece il professore Paolo D’Alessandro, ordinario di Filologia Classica presso il Dipartimento di Studi Umanistici sempre dell’Università degli Studi Roma Tre. D'Alessandro è anche docente di Codicologia presso la Scuola Vaticana di Paleografia, Diplomatica e Archivistica.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

31 maggio 2023, 12:05