Gallagher in Mongolia nel quadro delle relazioni bilaterali
Vatican News
Ventiquattr’ore dopo l’annuncio da parte della Sala Stampa vaticana del viaggio apostolico che porterà Francesco in Mongolia tra il 31 agosto e il 4 settembre prossimi, è iniziata oggi, 4 giugno, la visita dell’arcivescovo Paul Richard Gallagher nel Paese asiatico, una missione in agenda da tempo, che si inserisce nel quadro delle relazioni bilaterali con la Santa Sede e che terminerà martedì prossimo.
La Messa e l’incontro con i missionari
In un tweet lanciato oggi dall’account Terza Loggia della Segreteria di Stato è contenuto schematicamente il programma dei tre giorni di impegni del segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, a partire dalla concelebrazione eucaristica di oggi nella cattedrale dei Santi Pietro e Paolo che sorge a Ulaanbaatar, la capitale del Paese, seguita poi dall’incontro con la comunità missionaria locale.
Gli incontri con i vertici della Mongolia
Domani si aprirà il ventaglio degli incontri con le autorità mongole, dapprima con il ministro degli Esteri, la signora Batmunkh Battsetseg, quindi con il premier Luvsannamsrain Oyun-Erden. Martedì gli impegni programmati porteranno il rappresentante vaticano al colloquio col presidente della Mongolia Ukhnaagiin Khürelsükh, con il corollario conclusivo di una sosta al Chinggis Khan National Museum, una moderna struttura inaugurata lo scorso anno che espone oltre 12 mila reperti storici offrendo un’ampia rassegna sull’impero di Gengis Khan e si quelli successivi.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui