Il Dicastero per i Laici, Famiglia e Vita lancia un podcast sulla propria attività
Vatican News
Di cosa e, soprattutto, di chi si prende cura un Dicastero del Vaticano che lavora “per i Laici, la Famiglia e la Vita”? A quale tipo di vicinanza invita Papa Francesco quando rivolge l’appello a essere vicini “alle donne e agli uomini del nostro tempo”? Un progetto di sei podcast inaugurato oggi, 23 luglio, cerca di rispondere a queste domande.
Il lavoro quotidiano del dicastero in 6 podcast
Nella serie di podcast che parte oggi, domenica 23 luglio, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita racconta il suo lavoro quotidiano che riguarda la vita concreta di tante persone: famiglie, giovani, anziani, gruppi associati di fedeli e, più in generale, laici che vivono nel mondo con le loro gioie e fatiche. Dalla cura delle famiglie, degli anziani e dei giovani, all’accompagnamento delle aggregazioni dei fedeli e dei movimenti laicali, fino alla promozione e tutela della vita umana e della persona nel suo pieno sviluppo.
La prima puntata sui nonni e gli anziani
La prima puntata, "Nonni e Anziani", presenta il Messaggio di Papa Francesco per la III Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. A seguire, "Cos’è l’IYAB?" sarà una puntata dedicata ai giovani dell’Organismo consultivo internazionale dei giovani che dal 2019 supporta il Dicastero nella cura pastorale dei giovani di tutto il mondo e che sarà a Lisbona per la Giornata Mondiale della Gioventù. Gli altri appuntamenti saranno pubblicati da settembre a dicembre.
Il supporto di Vatican News
Nato dalla creatività di un gruppo di officiali del Dicastero, i quali hanno prestato la propria voce e il proprio contributo per avviare la riflessione e stimolare la curiosità di chi ascolta, il progetto del Podcast è stato realizzato grazie anche al supporto di Vatican News. È possibile ascoltare i podcast, in italiano e in inglese, sul sito del Dicastero www.laityfamilylife.va, sul canale Youtube ufficiale e sulla piattaforma Spotify.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui