Cerca

L'arcivescovo Paul Richard Gallagher (foto d'archivio) L'arcivescovo Paul Richard Gallagher (foto d'archivio)

Gallagher in viaggio nelle Filippine, incontri con il presidente e con i vescovi

Dall'1 al 5 luglio il segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni internazionali sarà nel Paese del sud-est asiatico, dove parteciperà alla "Festa del Papa" presso la Nunziatura di Manila, incontrerà il presidente Marcos jr e il segretario per gli Affari Esteri, Manalo, e prenderà parte alla plenaria della Conferenza Episcopale e poi alla conferenza del Ministero degli Affari Esteri presso il Foreign Service Institute

Vatican News

Prende il via oggi, 1 luglio, il viaggio nelle Filippine di monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni internazionali, il quale prenderà parte alla "Festa del Papa" presso la Nunziatura Apostolica a Manila. L'arcivescovo resterà nel Paese del sud-est asiatico fino al 5 luglio. 

Numerosi gli incontri e gli appuntamenti che scandiranno il programma del viaggio, reso noto dall'account X della Segreteria di Stato @TerzaLoggia. Domani, martedì 2 luglio, è prevista la visita di cortesia al presidente delle Filippine, Ferdinand R. Marcos Jr., poi l'incontro con il segretario per gli Affari Esteri, Enrique Manalo.

Il 3 luglio Gallagher si trasferirà a Malaybalay, nella regione del Mindanao Settentrionale, per partecipare alla Sessione plenaria della Conferenza Episcopale delle Filippine. Con i vescovi, il giorno successivo 4 luglio, il presule celebrerà l'Eucarestia nell'Abazia della Trasfigurazione di Malaybalay. 

Infine , venerdì 5 luglio, è in programma la partecipazione alla Conferenza presso il Foreign Service Institute, affiliato al Ministero degli Affari Esteri, a Manila.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

01 luglio 2024, 13:30