VNS – ITALIA Rapporto Matić su aborto. Ramonda: “Non esiste un diritto ad abortire”
VNS – ITALIA Rapporto Matić su aborto. Ramonda: “Non esiste un diritto ad abortire”
(VNS) – 23giu21 - “Non esiste un diritto ad abortire. La vita umana, anche quella non ancora nata, possiede una propria dignità e un proprio diritto sin dal concepimento”. Così si è espresso Giovanni Paolo Ramonda, presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, in un comunicato diffuso ieri, in vista della discussione a Bruxelles del Rapporto Matić sull’aborto, chiedendo “al Parlamento Europeo di adottare una risoluzione in cui si stabilisca il diritto di tutte le donne alla continuazione alla gravidanza e quindi di ricevere gli aiuti e le protezioni necessarie perché il loro figlio possa essere accolto”.
La Proposta di Risoluzione del Parlamento europeo sulla situazione della salute sessuale e riproduttiva e relativi diritti nell’UE, nel quadro della salute delle donne, presentata dall’europarlamentare Predrag Fred Matić, sarà discussa oggi e domani, 23 e 24 giugno, nella sessione plenaria del Parlamento europeo.
Ramonda sottolinea pure nella nota la pericolosità della negazione del diritto all'obiezione di coscienza prevista nel Report. “Questa sì che sarebbe – conclude - una grave violazione di una libertà fondamentale”.
Vatican News Service - AP