Francesco: con Maria in preghiera per la martoriata Ucraina
Benedetta Capelli – Città del Vaticano
Una mattinata di festa per la Chiesa e per quanti nel cuore hanno il volto sorridente e gioioso di Papa Giovanni Paolo I. Francesco prima della preghiera dell’Angelus, al termine della Messa di beatificazione di Luciani, ringrazia chi ha partecipato ma soprattutto invita a guardare alla Madonna. (Ascolta il servizio con la voce del Papa)
Ed ora ci rivolgiamo in preghiera alla Vergine Maria, perché ottenga il dono della pace in tutto il mondo, specialmente nella martoriata Ucraina. Lei, la prima e perfetta discepola del Signore, ci aiuti a seguire l’esempio e la santità di vita di Giovanni Paolo I.
I saluti del Papa
Prima un saluto lo aveva rivolto alle delegazioni ufficiali venute a rendere omaggio al nuovo Beato, “il mio deferente pensiero – afferma il Papa - va al Signor Presidente della Repubblica Italiana e al Primo Ministro del Principato di Monaco”. Infine l’abbraccio ai “fedeli di Venezia, Belluno e Vittorio Veneto, località legate all’esperienza umana, sacerdotale ed episcopale del Beato Albino Luciani”. Un saluto accolto con un fragoroso applauso.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui